2.5.16

Southside With You (2016)

IL KARMA DI quell’uomo è incredibile. Non solo è diventato un giovanissimo presidente degli Stati Uniti venendo su praticamente dal niente, non solo a inizio mandato ha vinto un premio Nobel per la pace praticamente sulla fiducia, non solo è lui il presidente che ha chiuso i conti con Osama Bin Laden, ma prima ancora che finisca tutto in bellezza e si ritiri a fare il saggio ex presidente, Barack Obama (e Michelle Obama) hanno anche il loro primo film biografico.

Southside With You” racconta la storia di quell’estate del 1989 in cui Obama portò la sua futura moglie Michelle a un epico primo appuntamento in cui praticamente girarono per tutto il South Side di Chicago. È come la Firenze di notte del Ciclone di Pieraccioni, solo che questo è Barack Obama.

Ok, provo a ridirvelo: è come se facessero un film sulla storia che raccontate sempre alle cene con i vostri amici su come andò quella volta che vi siete messi con la vostra dolce metà. Tutti che ridono e un po’ anche piangono e pensano a quanto siete fighi. Ecco, questo è “Southside With You”, e pare che sia pure un bel film!

Nessun commento: