23.12.16

La scatola di Workflowy

AMO WORKFLOWY. DA qualche anno scarico letteralmente il mio cervello in questa web-app costruita con un sistema incredibilmente intuitivo e flessibile per l’organizzazione delle idee. Ci sono i livelli, si può fare zoom in e out, ci sono le tag per collegare cose che altrimenti resterebbero scollegate. La sua potenza è nella semplicità. E non è una cosa che serve per lavoro e basta. Se la guardate, se provate come funziona, come si fa poi a non amarla?

Una cosa che aiuta ad apprezzarne il funzionamento sono gli esempi di altri utenti: frank.dg fa vedere come la usa

Moeny quote: “I’ve outlined life-changing decisions, pinpointed causes of anxiety, given myself a kick in the pants with numerous projects both big and small and streamlined tons of workflows for way better efficiency. Outlining in WorkFlowy can and does lead to a change in perspective – be it organizational or existential – which in turn gives us the impetus to make real changes – which go beyond the realm of productivity and “busy work”.”

WorkFlowy è gratuita, con dei limiti nel numero di linee che si possono utilizzare. Per questo non solo vi consiglio di provarla (non costa niente ed è perfettamente utilizzabile), ma vi consiglio di farlo partendo da questo link che contiene il mio codice di riferimento: così, se decidete di usarla, abbiamo tutti e due più spazio di quello offerto di serie. Win-Win. Fatelo però anche senza il mio link, come vi viene, perché secondo me ne in ogni caso ne vale la pena.

1 commento:

Fabiobianco ha detto...

io la provo sicuramente! grazie per le tue segnalazioni sempre interessanti