4.6.16

Prove di automazione

STO PROVANDO A FARE UN ESPERIMENTO: automatizzare la pubblicazione dei post del mio blog usando Evernote e IFTTT. Vediamo come funziona (e se funziona).

In pratica ho agganciato una ricetta di IFTT che trasforma le note pubblicate su un determinato taccuino di Evernote in post di Blogger. Lo scopo evidentemente è quello di postare in mobilità. Infatti su iOS utilizzo Drafts 4 che permette di pubblicare direttamente su Evernote (e non su blogger) anche partendo da un testo fatto in Markdown.

I problemi fino a questo momento:
- il sistema non è comunque agile
- non ho trovato modo di mettere le tag ai post
- sono vincolato a esportare sul taccuino di Default di Evernote
- non ho trovato modo di mettere le immagini
- non ho trovato modo di programmare la pubblicazione di un post

Tutto questo non sarebbe stato necessario se:
- Drafts 4 esportasse su Blogger
- l'app di Blogger per iOS non fosse uno stupido scherzo

Qualsiasi consiglio è il benvenuto, ovviamente.

Nessun commento: