1.4.10

"Habemus iPad", dicono loro

ANDY IHNATKO HA "sbucciato" l'iPad. Qui sotto il video, che si aggiunge alle recensioni del New York Times (un David Pogue fuori-forma: deludente ma alla fine torna brillante) e del Wall Street Journal (Walt Mossberg filo-Apple come mai prima). C'è anche Usa Today, ma è una cosa minore fatta da Edward C. Baig (che però lo definisce "un vincente"): nella pagina c'è anche il loro unboxing.



La cosa più importante? Il libretto delle istruzioni: un piccolo cartoncino con una grande foto dell'iPad davanti e venti righe di testo sul retro. E basta. Geniale, e spiega perfettamente la filosofia, le critiche e il successo dell'iPad. Vedrete, vedrete: lo dico da tempo che questo aggeggio farà il boom molto più di iPhone... date retta a un bischero. L'iPad sembra un gioco, fa arrabbiare gli smanettoni (minoranza mondiale) ma farà innamorare il resto del mondo, che finalmente vedrà qualcosa che non richiede una laurea per essere usato e non è orribile da guardare. Ripeto: geniale. Personalmente non vedo l'ora.

Ah, tra l'altro: oggi su Repubblica (purtroppo non disponibile online) una intervista al Giovane Autore della brava Rosalba Castelletti: si parla di Emozione Apple e del successo di Apple. Da leggere, nel paginone di R2 con l'articolessa del maestro Federico Rampini.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Concordo con te, infatti già da qualche settimana ho sguinzagliato la sorella newyorkese d'adozione per l'acquisto. L'unico rammarico è la mancanza della telecamera (che sicuramente sarà implementata nella prossima edizione), per il resto mi sembra perfetto per quello per cui è stato pensato. Non vedo l'ora.
Nik