3.1.10

Mag+

IN UN MONDO schiacciato dalla sovrabbondanza di informazioni, gli svedesi del gruppo editoriale multinazionale Bonnier cercano di ri-immaginarsi l'esperienza di qualità, relax e della lettura di un magazine. La cosa singolare è che il loro simulacro di un settimanale o di un mensile viene proposto con un video.

Comunque, l'idea di proporre un formato "lento" e curato in un mondo che procede a folle velocità è interessante. È meno intelligente l'idea di creare un formato e un apparecchio "unico", che sarebbe come dire che quando ci stanchiamo del Mag+ o c'è voglia di fare una revisione della grafica, non c'è spazio e modo ma bisogna buttare via tutto. L'idea insomma è buona ma non può pretendere di essere una piattaforma, quando è solo del contenuto.

Money Quote: The concept aims to capture the essence of magazine reading, which people have been enjoying for decades: an engaging and unique reading experience in which high-quality writing and stunning imagery build up immersive stories.

The concept uses the power of digital media to create a rich and meaningful experience, while maintaining the relaxed and curated features of printed magazines. It has been designed for a world in which interactivity, abundant information and unlimited options could be perceived as intrusive and overwhelming.


Mag+ from Bonnier on Vimeo.

Nessun commento: