14.5.09

Aggiornamenti

SONO APPENA TORNATO da due giorni a Berlino. Anzi, a Hennigsdorf, subito al di là del vecchio confine con la DDR. Ho volato andata e ritorno con Air Berlin (di nuovo), perso fra una deserta Malpensa e Tegel la cui ultima ora si avvicina rapidamente. Ho volato anche questa volta sempre con i benedetti Boeing 737-700 di Air Berlin. Con gli Airbus A320 della seconda compagnia aerea tedesca non ho ancora avuto il piacere, mannaggia! Obiettivo della gita fuori porta: la mega-fabbrica di treni della Bombardier. Posto decisamente notevole.

Tornato a casa, subito un po' di cose da fare sul computer (che non mi ero portato dietro) e una sensazione piacevole. Dopo l'aggiornamento a 10.5.7 (fatto prima di partire) l'uso della ventola del mio MacBook 2.4 Ghz alluminio è praticamente scomparso (ma scalda comunque sempre molto). In compenso, i problemi del backup via Wi-Fi su Time Capsule sono aumentati. Non si può avere tutto, a quanto pare.

Nessun commento: