10.9.08

La teoria del complotto

DICE CHE LA storia che la magrezza di Steve Jobs sia perché sta per tirare le cuoia sia tutta una montatura, orchestrata da un fondo d'investimento che voleva speculare sul titolo dell'azienda. E a dirlo, è proprio Steve Jobs...

Money Quote: In effetti, anche se è vero che i primi dubbi sulla salute di Jobs sono sorti poco dopo la WWDC quando in molti avevano notato il fatto che il Ceo appariva estremamente magro, il proliferare delle indiscrezioni si era scatenato a fine luglio, quando il New York Post aveva riportato le opinioni "preoccupate" di alcuni anonimi operatori di Wall Street che sostenevano di avere informazioni su uno stato di salute per nulla buono, lasciando intendere che il tumore al pancreas per il quale Jobs era stato operato anni fa, aveva fatto la sua sgradita ricomparsa. Nonostante il Post non sia un esempio di giornalismo britannico vecchio stampo né sia noto per avere come punto prioritario la solidità delle proprie fonti, sorprendentemente la notizia era stata ripresa, senza alcun approfondimento o precisazione, da Reuters. Immediatamente dall'agenzia la notizia era rimbalzata sui giornali internazionali che, anche questi in gran parte senza approfondire la materia si erano buttati sul boccone appetitoso che galleggiava sul mare delle notizie di iPhone, il tutto con risultati che, dal punto di vista giornalistico, risultavano non si sa se più imbarazzanti o sconsolanti.

Nessuno, ad esempio, ha ripreso l'opinione di medici molto affermati che ipotizzavano come il dimagrimento potesse essere la conseguenza cronica dell'operazione di asportazione del tumore al pancreas per la quale era stata eseguita la cosiddetta "procedura di Whipple" che, appunto, porta ad una riduzione di peso e ad improvvisi dimagrimenti, questo senza che ci siano rischi di vita.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Le segnalo un post molto interessante:

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1701063&tstart=0

Sarebbe meglio spargere la voce...

Antonio ha detto...

Grazie!

Anonimo ha detto...

Le devo porre una domanda tecnica:
Vorrei aggiornare il mio iPhone alla versione 2.1. Non ho pero' effettuato l'aggiornamento alla 2.02 e nemmeno alle impostazioni del gestore telefonico. Collego oggi l'iPhone e mi dice che l'ultimo firmware disponibile è appunto questo (2.02). Non c'è modo di passare direttamente al 2.1?
Devo mettere prima il 2.02 e poi il 2.1? E l'aggiornamento delle impostazioni del gestore? Va fatto anche lui?

Se mi aiuta la ringrazio, mi pare esperto :)

Antonio ha detto...

Penso che debba aspettare un attimo e riprovare, perché probabilmente l'aggiornamento sta uscendo più lentamente del previsto. Tra l'altro, presumo che lei parta dalla 2.0 o dalla 2.01, vero?

Anonimo ha detto...

Si esatto parto dalla 2.0. Grazie per la risposta!

Anonimo ha detto...

mai saputo di sopravvivenza a medio lungo termine dopo un tumore al pancreas per quanto operato etc. Sono un infermiere con anni di esperienza in chirurgia. anche se tutti possono sbagliare...come utente mac ne sarei comunque dispiaciuto, morto steve jobs non credo che apple sarà più la stessa, anche perchè un daittatore come jobs non è facile trovarlo