30.5.08

Rapido e invisibile, ecco arriva il sommergibile

IL CONSIGLIO DEI Ministri ha modificato la legge sulle privatizzazioni, praticamente solo per Alitalia.

In pratica il decreto varato dal Cdm modifica la vecchia legge sulla privatizzazione delle società partecipate dallo stato in caso di eccezionalità e urgenza come per Alitalia. Giulio Tremonti, ha spiegato che la decisione è stata presa per la «criticità» della compagnia, che non è privatizzabile con gli strumenti attuali. Un nuovo azionista di controllo, per Tremonti, «è l'unica alternativa» per la compagnia. Per questo il Governo, ha sottolineato il ministro dell'Economia, si é dotato di strumenti che «assicurino in modo efficace di individuare un soggetto in grado di acquisire il controllo dela società e dotarla di mezzi finanziari per un forte e credibile rilancio». Tremonti nel corso della conferenza stampa ha detto che Alitalia ha attivato contatti con Intesa
Sanpaolo in qualità di advisor.


Adesso, stiamo a vedere a chi la vendono, perché come sempre nei momenti di apparente bonaccia mediatica sta per partire il padulo... Da notare che Intesa Sanpaolo fino a ieri se la doveva comprare, Alitalia: oggi invece dà i consigli. Bah! Io quasi quasi la mia Freccia Alata Plus (che tanto l'anno prossimo non me la rinnovano perché adesso non volo mai) la metto su eBay...

1 commento:

Unknown ha detto...

Freccia Alata Plus????

porca miseria antonio,io ci ho lavorato fino ad un paio di mesi f cpon Alitalia e ne ho sviste solo un paio...hai molti bonus a tua disposizione...dai, vedrai che ricominci a volare e te la rinnovi:)