17.12.07

Emozione Roma, Bologna, Torino, Genova, Venezia (Padova e Verona)

ECCO, MI CHIEDONO (e mi chiedo anch'io): quando fare le presentazioni dell'opera del Giovane Autore per queste - e altre - città? Io aggiungo: come organizzarle? Dove andare a pescare i contatti giusti? Dove trovare i locali e via dicendo? Il Giovane Autore, nonostante il funambolico supporto del Grande Editore Nazionale, ha difficoltà a coordinare le lavatrici fra bianchi, colorati e lana, figuriamoci a gestire la sua propria agenda di presentazioni.

Il mestiere è in effetti difficile: come si fa a organizzare una teoria di presentazioni in città del centro-nord? (escludiamo la parte meridionale e isolana del Paese per mere questioni di costi della trasferta). Ecco dunque che nasce l'idea: la "Tournée del Giovane Autore". Avete una libreria, anche piccola? Un negozio che vende prodotti Apple? Un bar con tavolini? Un abbaino con vista sulla pubblica via? È il momento di farsi avanti! Leggete il libro del Giovane Autore, Emozione Apple, approfondite con il blog dedicato, guardate il vostro calendario personale e scrivetegli, al Giovane Autore (sempre che il suddetto libro sia piaciuto, ovviamente). Scrivete al consueto indirizzo antonio ( qui va messo un punto ) dini (qui va messa una chiocciola ) gmail (qui va messo un altro punto ) com

Esso, il Giovane Autore intendo, sarà lì con voi for free Se invece non avete nessuna delle precedenti attività, ma avete apprezzato lo stesso l'idea, segnalatela sul vostro blog (se non ce l'avete, è un buon momento per aprirne uno). La Tournée del Giovane Autore è come un concerto rock vecchio stile, i quelli che venivano fatti nei club: posti piccoli, pochi appassionati, tante buone chiacchiere. Sennò, se non si va un po' a giro a incontrare il pubblico dopo i mesi del Carpiatone Totale, che gusto c'è?

Ps: quasi dimenticavo. Il pubblico è a carico vostro...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Qui Pasteris a voi Dini: rispondete !
Scherzi a parte: leggo "l'appello" sul blog di Stefano Hesse per trovare luoghi per presentare tuo libro.

Io "gestisco" uno spazio al mese presso la Fnac di via Roma di Torino: l'appuntamento si chiama Blogbar, quello di dicembre è saltato per ovvie ragioni di intasamento natalizio, ripartiamo a gennaio
http://www.pasteris.it/blog/2007/12/21/blogbar-quattro-da-amazon-direttamente-a-ebay/

Si potrebbe inserire la presentazione del tuo libro a febbraio, data ancora da destinarsi in un pomeriggio dedicato a 360 gradi ad apple titolo beta "il tempo delle mele"

Scrivimi che ci fasiamo sul da farsi
A presto
VP
PS Buone Feste