13.2.07

[It's] a great little story. Stupid -- but it's kind of entertaining.

NANCY PELOSI E L'AEREO del Governo per fare la pendolare tra Washington (dove lavora come prima donna presidente della Camera dei deputati, cioè lo Speaker) e la sua abitazione di San Francisco. E' la vicenda che ha infiammato per un bel po' i giornali americani: Nancy avrebbe voluto un aereo "più grande di quello del predecessore" per fare un volo tutto non-stop, ma anche per portare - in prospettiva - a spasso la famiglia e i suoi, vassalli, amici e grandi elettori.

Non è una questione di sostanza, una di quelle cose tutte americane che da noi ci fanno sempre meravigliare (negli Usa se prendi mezzo dollaro senza dichiararlo ti cancellano dalle elezioni; quando ti trombano ti trombano, non ti ricandidi più e altri luoghi comuni simili), quanto di cazzeggio. Non a caso uno degli anchor-men di Fox l'ha definita "A great little story. Stupid -- but it's kind of entertaining."

Il giornalismo americano, che ha pompato nel mondo il mito dell'imparzialità e della correttezza, con questa vicenda secondo Eric Boehlert prende una cantonata colossale. E mostra che, in quanto a malafede nel settore, noialtri pennivendoli italiani non dobbiamo sentirci più soli al mondo...

Nessun commento: