5.5.06

Errata corrige: il piano di volo completo

DUNQUE, QUASI PER caso davo un'occhiata al biglietto aereo e scopro che il mio tragitto è un po' più complesso del previsto. Vado a San Francisco domani, in effetti. Parto alle 7 da Malpensa (UA8863 operato da AirDolomiti per Lufthansa in code sharing con United Airlines e l'apparecchio è un Aerospace 146) e arrivo di là dalle Alpi alle 8,20 del mattino. A quel punto, mi posso annoiare per parecchie ore, perché riparto alle 12.20 con il volo UA907 (si tratta di un 767) per San Francisco con tappa intermedia a Chicago O'Hare International dove prendo un 777 per l'ultima tratta.

Il ritorno l'11 sarà più semplice: parto alle 14 con il volo UA900 a bordo di un 747 che ci spara a Francoforte dove arrivo 10 ore e 47 minuti dopo, cioè a mattina inoltrata. Colà prendo dopopranzo il volo UA9216, questa volta un Airbus A320, che atterra a Malpensa in poco più di un'ora. Insomma, cinque decolli in una settimana e tutti con apparecchi diversi. Un bel rifrullo, come si dice dalle mie parti...

Se posso, fotografo e poi metto in rete: per gli appassionati del genere.

1 commento:

ilMorso ha detto...

io una volta a Francoforte ci ho passato 6 ore, senza poter uscire dall'area check-in. portati qulcosa da leggere perchè là dentro non c'è proprio nulla. però è un posto tremendamente scenografico.