6.3.06

Scandaloso!

MA ALLORA, COSA sta succedendo? Passi che non vinca Dolcenera a Sanremo, passi che Cecchi Gori si candidi indirettamente con la Lega e quindi con Berlusconi (e si veda Gian Antonio Stella oggi sul Corriere), passi tutto quel che volete. Passi anche che alla notte degli Oscar si ravvedano e vinca la statuetta come miglior film Crash (io non l'ho visto, ma ne dicono tutti un gran bene). Però, signora mia, c'è l'Oscar per il miglior film animato e c'erano tre concorrenti: Wallace e Gromit e il coniglio mannaro, La sposa cadavere e Il castello errante di Howl del giapponese Hayao Miyazaki. E cosa ti hanno scelto? Wallace e Gromit! State scherzando?

Ora, non per dire, ma questi li conosco tutti e tre. Wallace e Gromit sono geniali, ho ricominciato a mangiare il formaggio con i cracker dopo averli visti nei tre medio-metraggi e nei corti realizzati in un decennio. Tim Burton è un incredibile narratore, creatore d'atmosfere e "osservatore della società" (come si dice in questi casi). Ma il film di Miyazaki era un chilometro sopra gli altri. Un chilometro... Gli Oscar sono venduti: è tutta una congiura e Moggi probabilmente dovrà rispondere anche di questo!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

la sposa cadavere è fantastico!!!!

Faglie ha detto...

io adoro wallace e gromit, e la plastilina su quei creacker mi faceva venire la stessa fame di quando vedevo i panini morbidi che heidi comprava per la nonna di peter...
un milione di anni faaaaaaa