23.2.06

Momenti che... beh! Momenti!

QUANDO LAVORI DEVE piacerti. Altrimenti, lo fai solo per necessità. E se ti piace, lo fai meglio. Poi, scopri che certi lavori non solo ti piacciono, ma sono speciali. Un esempio? Le serate di Condor in the Night (dalle 24 alle 02 di stanotte e domani sera su RadioDue). Perché? Arrivano le email degli ascoltatori. Anche se non sei tu il titolare della trasmissione e soprattutto non hai alcun merito, ce ne sono alcune - di queste mail - che ti fanno davvero bene...

Spesso di sera mi metto a letto col walkman; ascolto Fiorello, e puntualmente mi addormento prima della fine di W radiodue; mi risveglio dopo un po' e spengo tutto.

Ieri notte mi ha svegliata di botto un assolo di sassofono. Ci ho messo qualche secondo a riconoscere il pezzo, poi ho capito, e la prima cosa che ho pensato e' stata : "Mado', Claudio Lolli che passa in radio!"
Mi e' sembrato incredibile....

Ho spalancato gli occhi e sono tornata indietro di quindici anni almeno: l'istituto tecnico, Ludovico, l'universita'. Ci sono proprio ripiombata, ho ritrovato una parte di me che non viene piu' fuori ormai... mentre lei citava i versi della canzone io pensavo :"Domani sera cerco il testo su Google, lo stampo in venti copie e lo distribuisco a tutto il call center". Quasi quasi lo faccio sul serio. Nel frattempo, grazie.

Valentina

2 commenti:

Anonimo ha detto...

http://www.sem.gte.it/claudiololli/prima.htm

Velentina, se vuoi scaricare tutti i testi di claudio Lolli vai a questo indirizzo.

Anonimo ha detto...

Se penso di risvegliarmi con la tua voce in cuffia, mi viene automaticamente da pensare ad un incubo. Cose brutte da dirsi. Speriamo non accadano!!!