9.11.05

Thank You for All the Memories

OK, ALLORA QUANDO uno va a vivere da solo, dopo tanto tempo, e ha con sé un PowerBook, una connessione senza fili (Airport Express) e Fastwb, che cosa succede?

Muppet Show!!! Come questo meraviglioso episodio del 1980, ospiti tre dei personaggi principali di Guerre Stellari. Da notare, peraltro, che più di venti anni dopo il sodalizio tra George Lucas e Jim Henson non è chiuso. Chi pensate che "animi" Yoda, il maestro Jedi? Solo la computer grafica? Scioccherelli...

Tra l'altro, visto che su iTunes Music Store stanno arrivando i primi contenuti video, che si comprano come le canzoni per un centinaio o due di centesimi (di dollaro per ora, presto anche dalle nostre parti), io continuo a proporre che, anziché lavorare solo sull'attualità, si tiri fuori anche lo scrigno della memoria e si facciano uscire queste vecchie perle del passato. Io un euro a episodio lo darei molto volentieri...

ACHTUNG! Leggete un po' i commenti: mi hanno appena portato via l'adolescenza... Sigh! Adesso mi direte anche che Speedy Gonzales non è cugino di Topolino e io vado a chiudermi in uno sgabuzzino!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

va bene, ma ci sono anche i film, i dvd, che si possono comprare e utilizzare, a casa, non con gli studenti perchè capiscano meglio le cose. domattina lavoro e voglio proiettare "lista d'attesa"di J.Carlos Tabio (2000) per spiegare con un qualcosa che non sia solo teoria, le dinamiche di gruppo.
pur avendo comprato un normale dvd da feltrinelli, non potrei proiettarlo. è scritto chiaramente che il dvd non può essere proiettato se non per usi domestici. ovvio che lo proietto comunque; sottolineo solo, non sento la trasgressione. sarà che gli studenti, i ragazzi/e sono domestici? (apprivoisiés)

Anonimo ha detto...

Per amor della precisione: Joda si scrive Yoda. Negli ultimi due (imbarazzanti) Episodi è interamente digitale e animato dallo staff della ILM coordinato da Rob Coleman. Negli altri tre film è invece un pupazzo ed è animato dalle mani di Frank "Leggenda" Oz.
http://www.imdb.com/name/nm0171197/
http://www.imdb.com/name/nm0000568/

Antonio ha detto...

Cavolo, è vero! Mi hai appena rovesciato l'adolescenza a testa in giù!

Grazie, anche se sono ancora un po' traumatizzato...