3.11.05

Competere al contrario

OGGI SONO RIENTRATO a bomba da Barcellona. A Malpensa, dove da un po' di tempo non mi capitava, ho preso il famigerato Malpensa Express, il treno gestito dalle Linee Nord (uno dei pochi casi di ferrovie private in Italia) che ti deposita in quarantacinque minuti a Cadorna. Sorpresa: il biglietto è passato dai già tanti 9 euro a ben 11.

Domanda: stanno cercando di fare competizione con i taxi (che chiedono una cifra variabile tra i 40 e i 70, a seconda dell'intelligenza del cliente che si trovano davanti) e quindi rialzano per questo? Già hanno travestito un treno locale (fa anche le varie fermate intermedie e se si arriva al mattino presto ci si trova in mezzo alle scolaresche, oltre a metterci tanto quanto con l'automobile se non un po' di più) da "Express" de' noartri. Che poi aumentino pure... Mah!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sotto certi aspetti Malpensa è vergognosa: se arrivi alle sette e mezza di sera al massimo ti mangi un panino, se parti alle sette di mattina fai colazione alle macchinette. Poi arrivi nella "incivile" Capo Verde e il bar con piccola cucina è aperto tutta notte. Idem per il cambio valuta.