11.9.05

I'm Back, I'm Nationwide

PER PARAFRASARE GLI ZZ-Top, rieccomi. Abbiate pazienza, ma non è stato il lavoro, la disaffezione per la rete, la stitichezza grafologica o il bisogno di una pausa mentale per disintossicarmi il motivo per il quale da un bel po' di tempo non ho più scritto niente in questo Posto. No, la storia è un'altra: mi si era rotto il disco del computer. Maledetto lui.

Non voglio tediarvi con l'annosa vicenda, quanto ringraziare tutti quelli che a seguito dei tre articoli sull'argomento che ho scritto su Macity (uno, due e tre) continuano tuttora a scrivermi al ritmo di quaranta-cinquanta mail al giorno di solidarietà e sofferta partecipazione. Grazie! Ma quanti siete, là fuori? Soprattutto, quanti dischi rigidi del computer sono andati a pallino in questi anni? Parrebbe milioni...

Da ieri sera, però, il disco è tornato, sotto forma di un più capiente e veloce strumento di archiviazione dati. Sono felice anche perché con questo posso respirare e lavorare con più ordine. Devo tutto alla cortesia e all'amicizia di Mac@Work, del quale posso solo - se usate il Mac, avete problemi e siete dalle parti di Milano - consigliarvi di andare lì per trovare una soluzione ai vostri guai.

Ok, sono tornato. Pronto per mille nuove avventure. Tra l'altro, ho saltato un po' di notizie (l'ultima segnalata qui sotto era per l'attesa dell'evento-Apple che ha portato il Mactorola e l'iPod nano). Ma visto che qui si guarda sempre avanti, parleremo d'altro, di quello che succederà e non di quel che è successo.

Un'ultima cosa: se mi avete spedito mail negli ultimi giorni (dal 15 di agosto, per la precisione, data dell'ultimo backup completo di posta del mio computer, sino al 3 settembre, data della rottura del disco) rispeditemela perché è andata per sempre. Anche lo spam: odio l'idea di aver interrotto la mia collezione iniziata nel 1996...

Adesso, si ricomincia. A proposito: ma voi non avete fame?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Letto tutto il resoconto della perdita dei dati... mi ci sono riconosciuta in pieno, avendo passato identici guai verso aprile...Li' il mio backup risaliva a una ventina di giorni prima: ho evitato il disastro ma non l'enorme scocciatura e la tristezza per aver perso un amico...sigh

Anonimo ha detto...

Ciao e bentornato tra noi. E io che pensavo che fossi alla presentazione dell'ipod nano. E invece...
Non ci posso credere che anche i MAC si rompano...
A volte il mondo e' tristemente imperfetto, resta il piacere di tornare a leggerti :-)