28.9.05

Fatti in casa

NELLE EDICOLE NOSTRANE è sbarcato Series Magazine (prezzo di lancio a 1,90 euro) prodotto autoctono tutto dedicato ai telefilm. Copertina del primo numero: Desperate Housewives. C'è anche lo spot pubblicitario (un po' casereccio) per la tivù.

L'editore MyWay Media è riuscito, con un solo redattore e un direttore responsabile (più un'orgia di collaboratori prezzolati), a mettere in piedi un'operazione ricca di foto, contenuti (90 serie citate) e poster: Smallville e Csi: Miami. All'apparenza, un piatto ben ricco.

Mo' me lo leggo... anche se le prime impressioni sono le seguenti: grafica curata e sbarazzina, testi sbarazzini (e a caratteri belli grossi), abbondanza di argomenti. Il lettore medio? Uno che tutto sommato non legge Proust o Melville la sera, o forse il grafico ha problemi con le diottrie. Mi rimane un dubbio: cosa ci infilano nel numero due e tre? La cadenza è mensile, ma i telefilm sono in numero pur sempre limitato...

Nessun commento: