31.5.05

Pensiero stupendo

SCUSATE, MI SONO svegliato e non ho potuto resistere alla tentazione di scrivere il mio sogno. Poi, sennò, me lo dimentico. Ecco: era sera tardi e preparavo i titoli di una pagina del noto quotidiano finanziario italiano. La notizia era il collasso del sistema bancario nazionale. Migliaia di agenzie, decine di banche, tutte mangiate vive dallo straniero. Tumulti, gente in piazza, folle animose, fucilazioni di uomini vestiti di grigio-Caraceni nelle piazze di Roma e Milano. Come la Romania di Ceausescu. Forse è per colpa della televisione, acceso su Appuntamento con la storia (lo fanno a quest'ora, mica è colpa mia...). C'era anche Alba Parietti o forse era Fazio (Barbara Palombelli?) che diceva: "Vi ho cresciuti come figli, maledetti, non mi legate, fate piano, mi spezzate il braccio".

Adesso torno a dormire, voglio vedere come finisce...

Nessun commento: