18.5.05

Il grande troiaio

FILIPPO FACCI, CHE a vederlo in televisione francamente passa un po' da minus habens (ma chi non passa da minus habens in televisione?) ogni tanto va ospite anche da Gianluca Neri, alias Macchianera. Ecco, nella geografia di cose che si leggono in rete - si dovrebbero leggere, altri hanno letto e ti dicono "ma tu non l'hai letto?", di spirito del tempo e discorsi sociali - c'è anche il suo Grande Troiaio. Che era iniziato bene, prosegue con una seconda puntata che ha uno sguardo maschile simmetrico alla terza, più femminile puntata.

«Io le scopate peggiori le ho fatte con le trentenni. E’ un’età di mezzo, non sanno da che parte voltarsi»
Però… mah.
«Cosa?»
Mi sembra una merda, messa così. Se una tipa non è contenta del marito deve mollarlo a basta, mica deve usarlo come campo-base per troieggiare.
«Hai ventun anni ed è giusto che tu dica questo»
Ma allora perchè non divorziano? Perchè devono stare male?
«Ma non è che stanno male. Tu fai tutto facile perchè hai ventun anni e sei responsabile solo del tuo affare tra le gambe, ma guarda che la vita è un casino, più ne hai passata e più le tue scelte finiscono per condizionarti. Tu adesso sei tutto pimpante perchè hai tremila decisioni da prendere, ma vedrai che a un certo punto le tue decisioni prenderanno te. (...)


Nessun commento: