13.4.05

Girare la Pagina

A CAVALLO DELL'ORA di pranzo ho fatto lezione a un gruppo di studenti di Scienze della Comunicazione dell'Università Statale con la scusa di un seminario volante del corso di informatica di Maria Damiani (grazie!). Luogo: la periferia di Milano. Tema: i Blog. Svolgimento: ho chiacchierato per due ore secche, e qualche volta sono anche riuscito a farli ridere. Si vede che tanto brutta non doveva essere, come lezione. Utile? Non so...

Tra le cose che son rimaste ai piedi della lezione c'è una studentessa che è venuta da me ed è subito scappata. Giusto il tempo di lasciarmi un bigliettino da visita di dimensioni irregolari (e anche di fattura "artigianale") con il titolo e il link a La Pagina, un Giornale sperimentale su attualità, cultura e stili di vita.



Che ci sia ancora vita, nell'universo?

(Ps per i giovani redattori: cercate di diluire le notizie con delle pagine interne. Col modem ci vuole mezz'ora a caricare 'sta benedetta Pagina...)

4 commenti:

Unknown ha detto...

Impiega molto a caricare perchè ci sono tuti gli articoli pubblicati da febbraio. Modificheremo il numero dei post visualizzabili.
Grazie del consiglio.
-la ragazza che è subito scappata- Valentina.

Anonimo ha detto...

Ciao(spero di poterti dare del tu),ho assistito alla tua lezione di Mercoledì e voglio farti i complimenti per la grande capacità comunicativa che ci hai dimostrato di avere(probabilmente penserai:"Ma questa mi crede un idiota?Sono un giornalista,se non so comunicare io...".Ma tant'è...).
Spero di avere altre occasioni di assistere a tue future lezioni.
Ancora complimenti.

Cristina ("candidata alla disoccupazione")

Antonio ha detto...

Ciao Valentina e ciao Cristina. Potete darmi del tu? Certo! Grazie per i complimenti (che poi mi imbarazzo e quelli che passano da questo Posto pensano che i commenti me li scrivo da solo... ;-) ).

Non penso che mi tu mi creda un idiota e spero (sento?) che non sarai disoccupata... Anzi, se diventi direttrice del Corriere della Sera prima di me, magari mi assumi tu... Mieli pare non si voglia decidere (e neanche Ferruccio... Capito Ferruccio??!! Cristina mi assumerebbe, se fosse al posto di Paolo... E tu? Ti lasci sfuggire l'occasione? Naaah...)

Anonimo ha detto...

arrivo un po' in ritardo...(sono sempre l'ultima in tutto, del resto!)...ironia della sorte, l'unica volta che resto volontariamente a casa dall'università, è la volta che invitano un giornalista "vero" a farci lezione...( e io nn ne sapevo nulla).Ditemi voi se questa non è "sfortuna" ( sono fine e nn uso un altro termine più moderno).spero quindi che possa esserci una nuova occasione per assistere ad una sua lezione( ho saputo che non c'era moltissimo pubblico per via dell'esame il giorno seguente, ma ho sentito che i presenti erano molto soddisfatti). Grazie per i consigli a noi redattori di "La Pagina"...tanto ci pensa"la ragazza che è scappata" a metterli in pratica...è lei il capo!
Zujovic Vesna (una che sogna di fare il suo mestiere, ma ha paura di non riuscire a realizzarlo..e se ci riuscisse, temerebbe di non arrivare a fine mese!)