16.1.05

Cosa mi aspetto dal domani

TRA POCO ARRIVA uno dei software che sono stati presentati da Steve Jobs a San Francisco l'altro giorno. Si tratta di iWork, che mi interessa fino a un certo punto. Il certo punto è Keynote 2, il PowerPoint per il resto del mondo. Amo e uso tantissimo quel programma, che ha molte limitazioni rispetto alla versione di Microsoft, ma anche una serie di punti geniali. Gli sono grato perché lo trovo molto facile da usare e potente nell'output. Ma soprattutto perché varie volte mi ha aiutato: a interessare le classi dove faccio lezione, oppure le platee alle conferenze dove sono intervenuto. E per avermi fatto costruire presentazioni ricche e complesse, dagli effetti retorici fantastici, in pochissimo tempo. Attendo a gloria la versione due, che dovrebbe essere la mia "arma di distruzione di massa" per il 2005...



(Per quanto riguarda invece il nuovo Pages, ne riparliamo quando l'avrò usato. Per adesso non ne sento la necessità, ma tengo il cancello della mia percezione aperto...)

Nessun commento: