7.1.05

Brevi note dal vostro invitato speciale...

ALCUNE PICCOLE CONSIDERAZIONI la sera prima della partenza: la prima è anche quella che dà il titolo al post. Dal momento che i viaggi di lavoro giornalistico che il mio lavoro mi porta a fare non vengono finanziati dal giornale ma dalle aziende che organizzano gli eventi (com'è peraltro prassi diffusa nel settore), più che allo status di inviato speciale aspiro a questo punto a quello di invitato speciale...

Domattina il volo numero 45 di Continental Airlines mi preleverà a Malpensa alle 10.05 e mi depositerà, se tutto va bene, alle 13.24 ora locale a Newark, l'aeroporto del New Jersey accanto a New York. Lì, alle 15.45 mi aspetta il volo 41 sempre di Continental che arriva al San Francisco International Airport (in arte SFO) alle 19.13 ora locale.

Il ritorno dal MacWorld avrà luogo il 14 prossimo venturo: partenza alle 08.30 del mattino con volo 149 sempre di quei bravi ragazzi di Continental con i quali ho già volato alcune volte, arrivo a Newark alle 16.47, cambio record per il volo 44 che decolla alle 18.05 (sono solo 1 ora e 18 minuti, mica tanto per una coincidenza fra un transcontinentale e un intercontinentale) e atterraggio a Malpensa (in arte MXP) alle 07.55 del mattino del 15 gennaio.

Chiariti i passaggi salienti, vi dico solo che il keynote di Steve Jobs avrà luogo al Moscone Center alle nove di mattina (orario californiano) del martedì. Gli altri giornalisti europei che seguiranno la cosa faranno gli invitati non troppo speciali, andando alla sede europea di Apple a seguire l'evento in diretta via satellite.

In questo caso viaggio per Macity (dove potrete seguire la diretta testuale del keynote), non paga Apple. Quindi, mi viene in mente adesso con lucida chiarezza, sarò uno dei tre inviati speciali della nota testata giornalistica! Per una volta... che bello!

Ps: mi ero anche un po' rotto le scatole di stare a Milano, nonostante la pausa fiorentina delle vacanze di Natale. Un po' di azione, santo cielo. Era l'ora!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

a quanto pare è prassi comune annoiarsi durante le feste natalizie...sentendoti oggi ti avrei detto ke bello viaggiare...anke il mio sogno è quello di viaggiare, ma mica intendevo stare seduti per ore in aereo per poi pterne prendere uno ke ti porta nella west coast per poi ritornare...minkia stress...e vabbe business is business..mi pare si dica cosi!:D
anyway io sono Achille, oggi hai parlato con me al 119 e quindi ti ho contattato, ti do la mia email e le mie paginette web, nn ho altro(1 blog l'ho, ma è privato e segreto!:D)dato che ho una lagnusia acuta(in siculo vuol dire voglia di nn fare nulla pur sapendo fare qualcosa!:D). ti auguro buon viaggio! Divertiti e impara impara...:D
akyller@lycos.it; www.studenti.it/user/akyller; www.fotolog.net/akyller

Antonio ha detto...

Ciao, giovane Achille. Grazie per avermi cercato e trovato. Non ti preoccupare, non è che poi mi annoio. Anzi, stare in aereo è divertente. Il problema è che sono due giorni di viaggio e cinque di permanenza... Che sia il 35 per cento del tempo?