15.11.04

New Kid in Town

A PARTIRE DAL prossimo dicembre (il 17, pare) spunta una nuova compagnia aerea low cost italiana: MyAir che propone voli da 1 centesimo di euro (tasse escluse) comunque con un tetto massimo di costo di 69,99 euro.



Se non ho capito male hanno una flotta tutta di Airbus A320-A319 e volano da Bergamo - Orio al Serio, Venezia e Catania per varie destinazioni italiane ed europee (tra le quali Brindisi, Napoli, Madrid, Barcellona).

Questo Posto invece annuncia che a fine mese va a Madrid con Iberia, per lavoro. Tre giorni "mordi-e-fuggi", tutte miglia sprecate...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

chiederai un risarcimento morale ;) per aver perso dei punti mille miglia?
pm10 ;)

Antonio ha detto...

In realtà, la mia è una donchisciottesca battaglia: perché non ci fanno volare tutti con Alitalia? Siamo italiani, è la compagnia di bandiera, posseduta dallo Stato e quindi con deficit ripianato a suon di prestiti finanziati con le tasse. Diamoglieli direttamente noi, 'sti soldi, così la facciamo finita una volta per tutte. Anche senza bisogno di volare: si passa dall'aeroporto, si buttano lì questi 10-15 euro (che bastano per andare all'estero con una low cost) e si torna a fare quello che facevamo prima. Ecco!