28.11.04

Area Uno (che diventa anche due)

THE INCREDIBLES E' il nuovo cartone computerizzato, il penultimo, realizzato con l'accordo tuttora in corso tra Disney e Pixar (l'ultimo sarà Cars il prossimo Natale). Bello, un po' diverso dalla media dei precedenti (Alla ricerca di Nemo, tra gli altri), tuttavia assolutamente godibile. Consigliato. Da notare il cameo virtuale di una coppia di attori "vecchia scuola" che purtroppo adesso non ci sono più: Jack Lemmon e Walther Matthau.



Per quanto riguarda Sky Captain and the World of Tomorrow, il caso è più complesso. Infatti, il film non è per niente male. E' intrigante il modo in cui è stato concepito (c'è una mela dietro le quinte) e soprattutto godibile la ricerca delle citazioni: Metropolis, King Kong, Flash Gordon, Buck Rogers, Il Mago di Oz, La guerra dei mondi, Superman (quello vecchio degli anni Quaranta)... Consigliato anche questo, dunque, anche se c'è da dire che una domanda s'impone: com'è che c'è tutta questa enfasi questa volta sui bei vecchi tempi di una volta?



Una domanda, infine: ma a voi i cartoni animati non vi fanno mai piangere?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Heylà!
grazie al tuo post di qualche giorno fa ho scoperto Desperate Housewives e Lost. Grandi serie, mi sto divertendo tantissimo!

ciao
alessandro

Antonio ha detto...

Ti consiglio anche Battlestar Galactica, un'occhiatina a Joey (lo spin off di Friends) e - già che ci siamo - anche Huff...

EmmeBi ha detto...

Sei pazzo! Io su Dumbo e Finding Nemo mi sono giocato un paio di pacchetti di Kleenex.