25.9.04

note dal margine

ALLORA, INNANZITUTTO SEGNALIAMO che oltre allo Spam e allo Spim (lo spam attraverso la messaggeria istantanea), adesso e' arrivato anche lo "Spit", lo spam attraverso le linee telefoniche VoIP (voice over Ip, quelle tipo fastweb oppure i programmini tipo Skype). Un delirio. Per la cronaca, sono stati quelli di Qovia a coniare il nome e preparare il programmino (in vendita a modico prezzo) per difendersene.

Una considerazione di carattere esistenziale: ci si accorge che qualcosa e' cambiato seriamente nella nostra vita lavorativa quando il nostro tempo anziche' essere pieno di cose da fare e' completamente occupato dalle comunicazioni relative alle cose da fare. (Cioe', sono alcuni giorni che piu' che lavorare sto al telefono a parlare con gente su cosa, come e quando fare le cose).

Infine, una nota di colore per quelli tra di noi che amano Guerre Stellari (anche quelli tra loro che non conoscono Star Trek) e godono con poco: su Cnn c'e' una storia relativa al dietro le quinte della prima trilogia, con tutte le indiscrezioni di Mark Hamill, che all'epoca interpretava il giovane Luke Skywalker. A proposito del prendere sul serio quello che alla fine non e' altro che un Western riposizionato nel futuro, dice l'attore: "How can you be so serious on a film where you are dodging explosions and running away with Sir Alec Guinness on this side and an eight-foot monkey on this side, and the eight-foot monkey is the one flying the spaceship?"



Nessun commento: