9.9.04

A cena col Monarca

ECCO, VIA, ADESSO magari un po' sto esagerando. Niente monarchi alla mia tavola nell'ala dei Commons alla House of Parliament. Quantunque, in passato qualche notabile si deve essere pur visto. Tuttavia, l'obiettivo del presente post era per dire cosa si mangia nelle sale della democrazia piu' vecchia del mondo.

Come antipastino, entree dicono le persone di livello, c'era Melted Button Onion and Goats Cheese Tartles with Balsamic Dressing. Una cosetta leggerina tanto per gradire. Peraltro, il caprino con le cipolle si sposa abbastanza bene, anche se all'occhio la vista un po' ripugna. Ma non siamo lombrosiani e si prosegua...

Di primo piatto, ci han rifilato Pan-fried Fillet of Sea Bass with Saffron Fish Cream Sauce Crisp Anna Potato Cacke and Snow Peas. Il tortino di pure' non era male. Il pesciolino anche, seppur la crosta un po' deludesse (poco sale e doratura un po' leggera). Peccato la salsina, che pareva crema pasticcera carica d'uova.

A chiudere (nella buona societa' non ci si ingozza come in trattoria, un primo e via di dolcetto) Classic Sherry Trifle e Coffee and Petit Fours come piovesse.

Il tutto annaffiato a scelta (del cameriere che sceglieva chi e dove innaffiare, dell'innaffiato che sceglieva se rosso o bianco) uno stagionato Chateau La Croix de Grezard, Lussac St-Emilion del 1996 oppure un piu' giovanile Macon Lugny, Louis Latour del 2001.

Che dire? Son pronto per andare ad insidiare il gastronomo de l'espresso?

Ps: the Lord McNally e' un sacco simpatico, soprattutto dopo che ha bevuto il cicchetto e la lingua gli si srotola felice sino alla cintola...

Nessun commento: