4.1.04

On the Air (Italians only)

DI CHE COSA si parla, quando si parla di sicurezza?

Il grande rischio: i "ladri" di accessi

di Antonio Dini

C'era una volta la Grande depressione, in America. E c'erano gli hobos, ex impiegati e agricoltori che avevano perso tutto, anche la casa. Moderni anti-eroi cantati da Woody Guthrie, il folk singer che ha fatto da maestro a Bob Dylan. Si aggiravano, gli hobos, in cerca di aiuto per le citt� e le campagne. Segnando con un gesso i muri delle case "amiche", dove potevano avere del cibo e forse riparo: un segno di solidariet� per i compagni di sventura.

Gli hobos postmoderni, invece, si aggirano nei labirinti delle citt� americane ed europee, da San Francisco a New York, da Londra a Milano. Segnano con un gesso i muri dei palazzi dove c'� il loro bene prezioso: connessioni ad Internet senza fili, gratuite e a larga banda.

Il resto potete leggerlo qui, oltre che in un mio posto precedente, visto che a quanto pare si sono decisi a mettere tutto online!

Per quanto riguarda lo stato degli enti locali, qui si legge:

Da quota tremila metri sino al livello del mare: le connessioni senza fili (Wi-Fi) prendono piede nei Comuni italiani. Sulle pendici dell'Etna, nella bassa padana, in Piemonte e in Toscana, al Nord come al Sud: i 6 mila Comuni pi� piccoli, quelli dove vivono meno di cinquemila persone, in totale quasi dieci milioni di italiani, stanno scoprendo la tecnologia che consente di offrire connettivit� a larga banda a computer fissi e palmari senza bisogno di cavi.

Lo speciale "Wireless Fidelity" lo trovate, invece, qui, con numerosi articoli tutti di alto livello! Soprattutto i miei...

Nessun commento: