13.10.03

Meno male che domattina parto...

MICA PER ALTRO, il coordinatore di An, Ignazio La Russa, in una intervista a Repubblica, "inciampa" in un passaggio piuttosto ambiguo circa la proposta di Fini di dare il voto amministrativo agli immigrati regolari e alla relativa polemica politica:

Qualcuno dei suoi colleghi l'altro giorno citava "Faccetta nera": "Faccetta nera, sarai romana/La tua bandiera sar� sol quella italiana"...
"Eviterei di mettere in mezzo il fascismo, ma in realt� � proprio cos�: gi� Faccetta nera le dimostra l'attenzione della destra italiana per l'integrazione".


Sul tema anche la Cnn Italia ha da dire qualcosa...

ROMA (CNN) -- "Solo un'ignoranza crassa e bovina pu� accusare la destra italiana di essere mai stata xenofoba. Ricordo una campagna lanciata dal Msi nel 1988 per la tutela delle cosiddette "fasce deboli": in prima pagina sul Secolo usc� la foto di Fini che teneva in braccio una bambina nera, nera eh? E stiamo parlando di Msi". Cos� Ignazio La Russa, coordinatore di Alleanza Nazionale, difende l'interesse del proprio partito sull'argomento del voto agli extracomunitari e conferma, luned�, dalle pagine del quotidiano "La Repubblica" l'attenzione da sempre della destra italiana per l'integrazione...fin dai tempi di "faccetta nera".

Nessun commento: