22.6.03

Cose della vita

ECCO IO ADESSO scendo, con la mazza da baseball, e faccio una strage. Poi la gente mi vede al Tg2 o mi legge sul giornale, mentre sta distesa in riva al mare, e si domanda perch�. Ma se anche voi foste qui, non avreste dubbi: questa � una congiura comunista per sabotare il buon nome dell'amministrazione di centro-destra che cerca di ridare dignit� alla triste Milano.

Da circa nove ore (persino pi� di quanto ammettano i sindacati) qui fuori urlano come dei dannati, proiettando a tutto volume onde sonore fatte di squallide hit anni ottanta e con una coppia di cantanti tristi e stonati. A questo si aggiunge la complessiva sensazione di fallimento che accompagna i pomeriggi della domenica (quelli che dici: oggi faccio tutto quello che � rimasto in sospeso durante la settimana e mi avvantaggio sulla prossima, ma poi arrivi alle sei e non hai combinato un kaiser) e l'incombente intervista di domattina con l'ennesimo Ceo in trasferta in Italia.

Gi� si sa che ne avr� un altro tra otto giorni: a Washington, per la precisione, dove mi recher� via Parigi. Volo rapido in business, permanenza di 48 ore circa e poi rientro a Milano. Quando lo racconto agli amici pare sempre che li prendo per i fondelli. Al focus (si veda sotto) mi hanno preso per un simpatico mitomane...


Nessun commento: