16.5.03

Quel gran copione di OninO

SI INGEGNA A riprendere in rete temi-spunti-notizie, partecipa a conferenze stampa di scrittori pi� (o meno) famosi, naviga rapace tra le pieghe della rete (storica ormai la sua fascinazione per Joy Ito). E adesso racconta anche, nel suo flusso di coscienza quotidiano, fatto di mal di testa per le trasferte Oltremanica e palpiti per le emozioni della vita universitaria, di quell'episodio oramai regalato alla mitologia della rete: Blog Age (io c'ero, raccontava il nonno ai nipoti che lo ascoltavano incantati davanti al caminetto).

Ora, il giovane allievo di scienze della comunicazione riesce, con l'abilit� dialettica che lo contraddistingue, a fondere insieme tutti i piani (e molti altri) con i post di oggi: OninO infatti scrive:

La Masera mi stima?

A Blog Age sono andato con Tao. Ho guidato la fedele Punto Blu Arrogance sino al luogo dove molte URL sono diventati volti (non tutti come me li immaginavo). Purtroppo non quello di Selvaggia, che tra le altre cose preferivo potesse diventare corpo, pi� che volto...
Io e Tao ci sediamo in sesta, settima fila. Ad un certo punto, a conferenza gi� iniziata ci si affianca una donna. Con il mano il libro della Mazzuccato (quella che scrive in maniera simpatica). Prende appunti. Interroga me e Tao su vari argomenti.


Penso di avere risposto brillantemente.
Penso di esserle piaciuto, forse per questo sono finito l�. Pane al pane e vino al vino, insomma.
Poi lei deve avere fatto un passo qui. Deve avere scoperto chi sono. E mi ha messo l�.
Io non sapevo che era lei. Lo giuro. In pi� non aveva ancora rivelato alla blogosfera le sue idee.
Sono immacolato. Ma sono l�. Che significato dare a tutto ci�?


Non posso dire che non le avrei rivolto la parola. Non ho nulla contro di lei.
Ho un debole per le donne. E l�, dove mi ha messo lei, c'� anche Selvaggia. (che ho scoperto essere fidanzata da sei anni. Argh.)
Poi l'ho anche vista parlare con Formenti, che era due posti pi� in l� e che Stefano Porro (o suo figlio..?) mi aveva presentato un'ora prima.


Fatto sta che sono finito l�. Cio� qui. Ma sono in buona compagnia... c'� anche la Mazzucato!

Nessun commento: