11.5.03

Anche questa � fatta

TRENO E PIOGGIA, una pizza con qualche amico: eccomi tornato dal Webb.it. Con qualche dubbio: ho seguito tre dibattiti e un po' di pensieri/perplessit� mi stanno venendo. Primo, i blogger: c'era La Pizia, che � molto carina e ha scritto anche lei un libro. E' venuta con una banda di ragazzi e ragazze, tutti blogger, per fare il suo incontro e parlare un po' di questo fenomeno dei blogger, raccontanto e chiedendo al pubblico se lo conosce e che cosa ne pensa. Hanno fatto un bel pienone nella saletta: almeno una settantina di persone.

Non � stupida, tutt'altro, ma ho dubbi e perplessit�; anche una sensazione, come di avere all'improvviso visto personaggi come quelli del Grande fratello, con la differenza che non hanno dovuto fare la selezione e non c'� il premio alla fine. Stessa impressione di essere genete normale diventata "eroe per caso".

Poi c'era il dibattito sulla condizione femminile, tutto gestito da ragazze con un passato in Dada (la Internet company in parte di propriet� del gruppo Monti-Riffeser) e infine il dibattito pi� intimo di Quintostato (eravamo in otto, contando i tre che parlavano).

Non so perch�, ma mi tornava in mente un passo di un libro di Bianciardi, una cosa su Livorno, la California e i giovani intellettuali comunisti venuti da Roma. Quando lo trovo, lo segnalo. Intanto sto perdendo confidenza nel prossimo. Mi interrogher� sul significato e cercher� di vedere se la risposta che trovo ha senso. Voi dieci affezionati lettori, se state per andare in vacanza, fatemelo sapere. Se vi troverete in localit� prive di connessione ad Internet, magari mi lasciate il numero del cellulare e io i post ve li mando come sms. Per i pi� tecnologicamente avanzati, posso tentare anche MMS con immagini e commenti musicali.


Nessun commento: