11.4.03

...e se poi cadesse anche il cielo?

SCOSSA DI terremoto non troppo intenso (qui a Milano), ma sufficiente tuttavia a farmi fare un rapido ripasso mentale delle procedure da mettere in atto in caso di evento sismico (nascondersi sotto l'intelaiatura delle porte dei muri portanti? Le scale dal sesto piano? Pi� sicura la strada o gli edifici anti-sismici?).

Poi, si aggiunge la notizia che una compagnia aerea sta richiamando i passeggeri di una serie di voli perch� un buontempone ammalato di Sars in Asia (a Hong Kong) ha poi volato in lungo e in largo per l'Europa (Londra, Barcellona, Francoforte e Monaco di Baviera). La compagnia in questione � la Lufthansa. Io non ho volato recentemente con la Lufthansa, ma sono stato in tre aeroporti su quattro... Che faccio, mi preoccupo?



Ve lo ricordate il capo del villaggio di Asterix e Obelix? Quello che viene portato sopra uno scudo ma teme in realt� che gli caschi il cielo addosso e - appena avverte il pericolo - si rifugia sotto lo scudo in questione? Mi sa tanto che stiamo navigando a vista in quella direzione...

Nessun commento: