2.3.03

Tra poco arriva l'estate

IO OGNI TANTO ME lo ripeto. Poi mi viene un po' di imbarazzo (circa due etti, due etti e mezzo) e poi mi passa. Magari resto depresso per qualche ora, fantasticando di quando reagir� - neanche Rocky alla fine dell'incontro - alle avverse condizioni non solo climatiche.

Non apprezzo particolarmente la scrittura privata in luogo pubblico, soprattutto perch� non mi riesce molto bene. Quello che temo maggiormente � la cupa pigrizia che - personalmente - mi rende abbastanza offuscato nel ragionamento e in altre, molte cose. Bigongiari, inoltre, sosteneva che si dovessero evitare gli avverbi, sostituendoli con espressioni "modali". Lo scopo, in modo evidente, era quello di rendere pi� elegante la prosa. Ma non bisognerebbe neanche cominciare una frase con un una congiunzione e con un "ma". E finirla? Mah.

Nessun commento: