5.3.11

Set your own Dropbox storage quota

COME SI FA a convincere gente di valore, i famosi "talenti", a venire a lavorare per te? Con una montagna di soldi? Anche gli altri li offrono. Allora ci vogliono altre cose, da aggiungere al pacchetto. Dropbox, la startup californiana (base a San Francisco) assume. Per convincere i giovani genietti del computer a scegliere loro, ecco cosa offrono in più, "benefits and perks":

Money Quote:

Set your own Dropbox storage quota
Free lunches, snacks, coffee, and dinner if you're up late
Competitive salaries
Build or buy your dream computer
Downtown SF office
Really flexible hours
Fifteen days of Paid Time Off (PTO)
Paid holidays
401(k)
Several health insurance options
Vision, dental, and life insurance too
Musical culture: Complete music studio equipped with drums, P.A., amplifiers, etc...
Whiskey Fridays
Gaming! Starcraft 2, Rock Band, DDR (yep, a real machine) and Laser Tag in the office


Sembrano cavolate, vero? Poi vai a vedere cosa ti offrono quelli che vogliono cambiare l'Italia, come Telecom Italia, sia come posizioni che come stipendi, contratti e posizione lavorativa, e ti viene voglia di fare il visto per gli Stati Uniti. No?

6 commenti:

Anonimo ha detto...

In Italia ti chiederebbero: "quanto prende ?" e poi, in caso ti assumessero, farebbero di tutto per rimangiarsi ogni promessa, sia dal punto di vista di mansione che di ricompensa.
Massimo da Milano e Firenze

Massimo ha detto...

Sempre da Massimo: in Italia è difficile (impossibile) vedere facce e profili dei tuoi futuri capi o colleghi; i motivi sono molti, ma la scarsa trasparenza la fa da padrona

Ho lavorato anni fa in una multinazionale USA; la filiale italiana, imbastardata con un importante gruppo nostrano, sembrava, a confronto, la Corte di Bisanzio. Naturalmente i profili dei vari capi e capetti erano pieni di "brevi ma significative esperienze". Poi pagano gli operai....

Anonimo ha detto...

I perks fanno sempre piacere ma ovviamente sono la ciliegina sulla torta. Alcuni come l'assicurazione sanitaria e dentale sono quasi sempre presenti. Altri, come palestra, lavanderia, ecc sono piu' rari.
Ma quello che conta davvero e' la qualita' del lavoro che si svolge e l'ambiente in cui si trova.
Per non parlare dell'aspetto remunerativo, che diventa rilevante per chi in italia si pagherebbe a fatica un mutuo e un'auto.

Ubikindred ha detto...

Basterebbe, epr valutare tutto, il fattoc he caratteristica imprescindibile, per Telecom Italia sia la "conoscenza del SISTEMA OPERATIVO Office (sic)"

fatlox ha detto...

Dall'offerta di Telecom Italia: "buona dimestichezza con il sistema operativo Office"...ma che cazzo è il sistema operativo Office???

Andrea ha detto...

Ok, ma se non raggiungi gli obiettivi YOU ARE FIRED!

Per un sistema del genere posso pagare il doppio, seguire tutti i dieci punti, ma se sei inefficente SEI FUORI!

Siete d'accordo con un sistema come questo? Io sì.